CONDIZIONI GENERALI
Responsabilità
B.M.S. Beauty & Medical Services non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito bms-italy.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla B.M.S. Beauty & Medical Services.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito www.bms-italy.it della B.M.S. Beauty & Medical Services, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. B.M.S. Beauty & Medical Services, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno
Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito B.M.S. Beauty & Medical Services. Poiché l' accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, B.M.S. Beauty & Medical Services non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, con addebito dei costi in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente a partire dal momento dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l' integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata A.R. a B.M.S. Beauty & Medical Services al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata A.R. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (e-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell' ipotesi che, dopo l' invio dell' ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d' ordine, la proposta s' intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
L' ordine minimo è di Euro 25 al netto delle tasse e delle spese di spedizione. Per ordini inferiori a questo importo verrà addebitato un importo netto di Euro 9 quale concorso spese.
Per le spese di trasporto sono riportate nel capitolo “Spedizioni / Consegne”.
Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA esclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
DIRITTO DI ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI:
Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine entro 30 gg. dalla data di spedizione e la B.M.S. Beauty & Medical Services si riserva l'accettazione dell' annullamento dello stesso. L'annullamento dovrà avvenire in forma scritta. Qualora la merce fosse stata ordinata da B.M.S. Beauty & Medical Services a proprio fornitore, si riserva di non accettare l'annullamento stesso. In caso di rescissione o di annullamento dell'ordine da parte del Cliente è dovuto alla nostra ditta un indennizzo forfetario ammontante al 30% del prezzo totale dell'ordine, salvo specifiche richieste superiori, se l'ammontare del danno, derivante alla nostra ditta in conseguenza della rescissione o dell'annullamento dell'ordine, superasse il 30%.
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Per ogni controversia concernente l'esecuzione e/o l'interpretazione del presente contratto, le parti concordano di sottoporsi alla competenza del foro previsto dal D.Lgs. 206/05 sia all'art. 63, in base al quale la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, nonché all'art. 33 lett. U, che definisce “vessatoria” la clausola contrattuale che stabilisce come sede del foro competente sulle controversie località diversa da quella di residenza o domicilio elettivo del Consumatore.
Avvertenza al consumatore sul diritto di recesso
Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.lg. n. 185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.
A chi si applica:
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
In cosa consiste:
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Cosa esclude:
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati aperti dal consumatore. Le spese di spedizione NON SONO RIMBORSABILI.
Come usufruirne:
Accertarsi di avere pronti i seguenti dati:
- fattura originale (indica il numero di ordine e di fattura);
- in caso di recesso parziale, codice articolo/i;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura). *
* Nel caso in cui l'intestatario della fattura oggetto di esercizio di Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a B.M.S. Beauty & Medical Services ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax.
Successivamente occorre contattare l'ufficio Amministrativo della B.M.S. Beauty & Medical Services per ottenere il codice di "Rientro Merce Autorizzato" (RMA).
Inviare anche a mezzo fax, al n. 035 0772353, una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l'eventuale autorizzazione ad accreditare l'importo su conto corrente bancario intestato a terzi).
Come effettuare la spedizione di rientro:
Dopo aver ottenuto il n. di RMA, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il n. RMA.
Spedire la merce al seguente indirizzo:
B.M.S. Beauty & Medical Services - Via dei Mille, 9– 24060 Bagnatica (BG) (Italia)
Tempi di evasione bonifico a cliente:
B.M.S. Beauty & Medical Services se la procedura RMA sopra indicata viene eseguita correttamente, provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.lg. n. 185 del 22/05/1999).
Attenzione : spedizioni sprovviste di n. RMA non saranno accettate dal Magazzino di B.M.S. Beauty & Medical Services.
Garanzia
B.M.S. Beauty & Medical Services si attiene a quanto previsto dal:
DECRETO LEGISLATIVO 2 FEBBRAIO 2002, N. 24. ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 1999/44/CE SU TALUNI ASPETTI DELLA VENDITA E DELLE GARANZIE DI CONSUMO.
Il decreto legislativo 2 febbraio 2002 rappresenta l’attuazione della direttiva 1999/44/CE, in materia di taluni aspetti della vendita e garanzia sui prodotti. Precedentemente, la garanzia al consumatore era disciplinata dagli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile. La Comunità Europea ha emanato nel 1999 la suddetta direttiva con la finalità di migliorare la tutela del consumatore. Inoltre, questa doveva essere recepita entro il gennaio 2002. Con l’attuazione della direttiva, si offrono nuovi strumenti di tutela a favore dei consumatori.
Il decreto legislativo è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 57 dell'8 marzo 2002 supplemento ordinario n. 40/L.
Pagamenti
Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con B.M.S. Beauty & Medical Services, i pagamenti previsti sono i seguenti:
1.a: bonifico bancario anticipato al momento dell'ordine
1.a1: con il pagamento tramite bonifico bancario dovrete effettuare il pagamento dopo aver ricevuto la nostra e-mail di conferma d'ordine; la merce verrà evasa dal nostro magazzino solo alla ricezione della copia contabile del bonifico al nostro numero fax 035 / 0772353 oppure ad avvenuta transazione monetaria in caso di operazione home-banking.
Le coordinate bancarie per i bonifici sono:
L.Maggi
BANCA MEDIOLANUM
IBAN: IT 59 N 03062 34210 000 000 732402
SWIFT: MEDBITMM
2: contrassegno al nostro corriere convenzionato (con aggravio di spesa pari ad € 9,50 + IVA)
2.b1: con il pagamento contrassegno dovrete versare al nostro corriere convenzionato l'importo come comunicato nella nostra e-mail di attuazione dell'ordine esclusivamente in contanti o con assegno circolare NON TRASFERIBILE intestato a L.Maggi. Non vengono accettati assegni di conto corrente bancario se non da Clienti consolidati ed espressamente autorizzati.
3: tramite il circuito PayPal (a cui il cliente deve essere iscritto), seguendo le indicazioni riportate in fase di ordinazione.
4: con carta di credito, seguendo le indicazioni riportate in fase di ordinazione.
B.M.S. Beauty & Medical Services si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto oppure in contenzioso.